(+39) 0863 88111 info@filippone.it

Un’ escursione nel magico bosco di faggio dove è stato girato il film “La Volpe e la bambina”, un luogo dove gli alberi raggiungono età centenarie, forme contorte e fantasiose.

8 Dicembre 2017 dalle 09:30 alle 13:00Una piacevole passeggiata fra antichi tratturi e secolari faggete, il luogo ideale per conoscere i “protagonisti ” del Parco, il Lupo appenninico ( Canis lupus italicus ) e tanti altri ” amici ” che popolano il bosco di faggio come la Volpe rossa ed il più raro Picchio Dalmantino o Dorsobianco, che predilige gli ambienti integri e secolari come il bosco della Difesa o la sempre più misteriosa e rara Rosalia alpina un coleottero dalle lunghe antenne, di colore azzurro cenere con scure macchie vellutate, che si nutre del legno di alberi secolari, nei quali si mimetizza facilmente. I Boschi della Difesa, ancora oggi chiamati la” Defensa “ dagli abitanti del luogo per la sua particolare forma dei faggi, a Candelabro, l’antica tecnica di “capitozzatura” che veniva utilizzata dai boscaioli locali per tagliare questi splendidi faggi.

COSTO: € 10 a persona.  € 6 per i bimbi da 7 a 10 anni. Gratis per i più piccoli

DIFFICOLTA’: FACILE

APPUNTAMENTO: Presso Ecotur, Via Piave 9 , 67032 Pescasseroli (AQ) alle 9.30

EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da trekking impermeabili, giacca impermeabile ed antivento (possibilmente in goretex), borraccia, zaino, occhiali per il sole e crema di protezione solare, merenda, guanti e cappello in lana o pile, macchina fotografia, binocolo.

INFO E PRENOTAZIONI: www.ecotur.org informazioni@ecotur.org Tel 0863912760

Tag: escursionibambinieducazione ambientaleecologiabiodiversitàfaunafamiglianaturacamminataa piedifamiglieanimaliescursioneOutdoor

Luogo: Parco Nazionale d’Abruzzo   Comune: Pescasseroli (AQ)  | Localizza sulla mappa
Organizzatore: Ecotur
Info Email: informazioni@ecotur.org Info line: 0863912760